La Faraoni s.r.l., grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, si è strutturata in comparti operativi specifici e altamente qualificati, che consentono alla propria clientela di veder soddisfatta ogni tipologia di esigenza

CONSULENZA TECNICO-COMMERCIALE

La consulenza è normalmente il punto di partenza di ogni progetto e possiamo affermare che è anche quello strategico. Infatti, grazie alla elevatissima preparazione dei propri consulenti tecnico-commerciali, La Faraoni s.r.l. riesce ad accompagnare la propria clientela nella scelta più opportuna e vantaggiosa, tenendo conto di tutti i molteplici fattori in gioco che un progetto normalmente comporta.

È così possibile fornire la soluzione migliore per l’impiego specifico, come ad esempio la scelta del materiale o della lavorazione più opportuna in base alla funzionalità del progetto tenendo conto, ad esempio del prezzo, dell’affidabilità, della robustezza, ecc

SETTORE GRAFICO E PROGETTI

Il comparto grafico e progetti si occupa della gestione di tutti i materiali tecnici forniti dalla clientela per le lavorazioni richieste.

Sia che si tratti di un progetto in CAD, di un file 3D o di un file grafico per la stampa e/o la personalizzazione, il reparto è in grado di gestire ogni tipo di richiesta, verificandone anche la correttezza e la fattibilità rispetto alla necessità specifica.

TECNOLOGIE PRODUTTIVE

La presenza nel settore della lavorazione delle materie plastiche dal 1967, ha conferito alla Faraoni s.r.l. una notevole esperienza nel settore, unitamente ad una considerevole dotazione tecnologica, che le consente di soddisfare pressoché ogni richiesta del mercato di riferimento.
Nello specifico essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico che le permettono di realizzare: taglio, tornitura, fresatura, lavorazioni CNC, taglio e incisioni al laser, pantografatura per incisione, piegatura localizzata fino a 3000 mm, piegatura a stampo, piegatura a freddo per policarbonato e PETG, incollaggio, lucidatura, verniciatura, stampa serigrafica e digitale, intaglio digitale per PVC,
Tutto questo è coadiuvato da una serie di sistemi tecnologici semiautomatici che le permettono di andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo.

stampa e intaglio
laser per microincisione
stampa diretta UV su supporti rigidi
microincisioni su plexiglas 

MATERIE PRIME

La Faraoni s.r.l. è nata specializzandosi nella lavorazione delle materie plastiche, potendo quindi offrire le proprie lavorazioni su una vasta gamma di prodotti plastici opportunamente selezionati.

Le principali materie plastiche trattate sono:

  • POM resina poliacetalica
  • PMMA polimetilmetacrilato
  • PE HD polietilene alta densità
  • PP polipropilene
  • PTFE politetrafluoroetilene
  • PA poliammidi
  • PETP polietilentereftalato
  • PETG polietilentereftalato incolore
  • PVC polivinilcloruro
  • PC policarbonato
  • PEEK polietere etere chetone
  • PUR poliuretano
  • tela bachelizzata

La naturale evoluzione avvenuta negli anni è stata quella di completare l’offerta delle materie prime disponibili per le lavorazioni, con tutta una serie di materiali complementari divenuti indispensabili per poter essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; troviamo quindi in affiancamento alle materie plastiche anche profilati, leghe leggere, alluminio, acciaio inossidabile, ottone, compositi, ecc

Tutte le materie prime trattate dalla Faraoni s.r.l. sono attentamente selezione e dispongono di tutte le certificazioni eventualmente necessarie per l’impiego in situazioni e/o ambienti specifici.

CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità sul prodotto realizzato viene eseguito con la cura e l’attenzione tipiche della produzione artigianale; pertanto il processo avviene manualmente per singolo pezzo prodotto, ma coadiuvato dalle tecnologie oggi disponibili che consentono di limitare l’errore umano e garantiscono un risultato finale impeccabile. Lo standard qualitativo risulta così elevato e costante permettendo inoltre l’eliminazione di eventuali difformità rispetto al progetto iniziale.

applicazione di stampa e prespaziati su automezzo e plexiglas satinato
null

AZIENDA

Scopri la nostra storia...

null

TECNOLOGIE E COMPETENZE

Settore Grafico e Progetti
Tecnologie Produttive
Materie Prime
Controllo Qualità...

null

Articoli d'Arredo Preziosi in Metacrilato
Collaborazioni con Progettisti e Designer

null

PROGETTI SPECIALI

Eventi
Materiali Speciali
Sponsorizzazioni
Prodotti Innovativi...