La Faraoni s.r.l. è presente nel settore della lavorazione delle materie plastiche dal 1967. Ciò le ha conferito una notevole esperienza nel settore specifico, unitamente ad una considerevole dotazione tecnologica, che le consente di soddisfare pressoché ogni richiesta del mercato di riferimento.

Nel dettaglio essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico che le permettono di realizzare: taglio, tornitura, fresatura, lavorazioni CNC, taglio e incisioni al laser, pantografatura per incisione, piegatura localizzata fino a 3000 mm, piegatura a stampo, piegatura a freddo per policarbonato e PETG, incollaggio, lucidatura, verniciatura, stampa serigrafica e digitale, intaglio digitale per PVC.

Tutto questo è coadiuvato da una serie di sistemi tecnologici semiautomatici che le permettono di andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo.

L’organizzazione interna, ben strutturata ed organizzata in reparti specializzati, permette di soddisfare la vasta domanda proveniente dal mercato specifico delle lavorazioni di materie plastiche, includendo in questo quello dei progettisti e dei designer per l’oggettistica d’arredo a livello architettonico/funzionale. Infatti, il settore tecnico-commerciale è in grado di comprendere e soddisfare qualunque tipologia di richiesta, mentre il reparto grafica e progetti rappresenta il riferimento tecnico operativo in grado di accogliere ogni informazione inviata per la gestione dei progetti da eseguire, fornendo il giusto supporto, ove necessario.

Da quanto appena accennato si evince che i fattori plus aziendali si possono individuare certamente nella notevole esperienza, nell’immenso parco macchine, nell’elevata specializzazione dei suoi operatori. A questo si aggiunga quello che rappresenta il fattore plus più evidente della Faraoni s.r.l., acquisito negli anni, che risiede nell’accurata precisione nell’esecuzione di manufatti realizzati sovente ad hoc su specifiche richieste dei vari progettisti.

Le manifeste capacità e le nuove Politiche Aziendali si sintetizzano infine nella Divisione FARAONIDESIGN attraverso la quale l’Azienda si vuole aprire all’inventiva e al gusto di Architetti e Designer con cui stringere forti rapporti collaborativi, divenendo di fatto un laboratorio di tecnologia ed esperienza al loro servizio, nei segmenti di mercato Elementi d’Arredo e articoli preziosi.

img_0860-ok
img_0862-ok
img_0867-ok-tutto-capannone-corr-march
null

AZIENDA

Scopri la nostra storia...

null

TECNOLOGIE E COMPETENZE

Settore Grafico e Progetti
Tecnologie Produttive
Materie Prime
Controllo Qualità...

null

Articoli d'Arredo Preziosi in Metacrilato
Collaborazioni con Progettisti e Designer

null

PROGETTI SPECIALI

Eventi
Materiali Speciali
Sponsorizzazioni
Prodotti Innovativi...