AZIENDA
La Faraoni s.r.l. è presente nel settore della lavorazione delle materie plastiche dal 1967. Ciò le ha conferito una notevole esperienza nel settore specifico che, unitamente ad una considerevole dotazione tecnologica, continuamente implementata e aggiornata secondo le emergenti tecnologie digitali, le consente di soddisfare pressoché ogni richiesta del vastissimo mercato di riferimento sotto sinteticamente riportato.
Nel dettaglio essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico in continuo aggiornamento che le permettono di realizzare: taglio, tornitura, fresatura, foratura, termoformatura, punzonatura, filettatura, taglio e fresatura CNC, laser; taglio e incisione, pantografatura per incisione, piegatura localizzata fino a 3000 mm, piegatura a stampo, piegatura a freddo per policarbonato e PETG, incollaggio / lucidatura / verniciatura,, stampa serigrafica, stampa digitale diretta, Intaglio digitale per pvc, taglio e incisioni laser su alluminio, vetro, acrilico (polietilene, polizene, pvc, ertalon, paniterm, silicone, gomma telata, teflon, ecc) , alluminio e metalli duttili.
Oltre alle dotazioni automatiche la Faraoni possiede, a parte, un vastissimo settore di sistemi tecnologici semiautomatici che le permettono sia di coadiuvare le lavorazioni automatiche che andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo.
L’organizzazione interna, ben strutturata, è organizzata in reparti specializzati. Trattandosi di lavori di altissima precisione la Faraoni srl dispone di un settore tecnico-grafico che funge da interfaccia grafica nel rapporto con i clienti e quindi in grado di interpretare e soddisfare qualunque tipologia di richiesta proveniente dal mercato specifico delle lavorazioni di materie plastiche, includendo in questo quello dei progettisti e dei designer per l’oggettistica d’arredo a livello architettonico/funzionale. Il settore è il riferimento tecnico operativo in grado di accogliere ogni informazione inviata per la gestione dei progetti da eseguire, fornendo il giusto supporto, ove necessario.
Nonostante sia difficile riferire i molteplici ambiti operativi della Faraoni srl (guardare la sezione specifica – lavorazioni) cercheremo di seguito di sintetizzare le più importanti, lasciando al lettore la possibilità di individuare altri campi di applicazione che quella molteplicità di macchinari e impianti nonché la notevole esperienza degli addetti possono operare in ambito di lavorazione di materie plastiche e di metalli duttili:
REALIZZAZIONE DI ELEMENTI SPECIALI SU SPECIFICHE RICHIESTE PROVENIENTI DAL COMPARTO METALMECCANICO; QUI SI VA DALLA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI GRANDI A QUELLI PICCOLI O PARTICOLARISSIMI CHE SI POTRANNO APPREZZARE NELLE SEZIONI DEL SITO; REALIZZAZIONE DI QUALSIASI OGGETTO O PARTICOLARE SPECIFICO NON ESISTENTE SUL MERCATO
LAVORAZIONI SPECIFICHE SU MACCHINE E IMPIANTI DELLA CLIENTELA PER REALIZZARE OGNI TIPOLOGIA DI CARENATURA SPECIFICA, ANCHE PER L’ADEGUAMENTO DELLE MACCHINE ALLE NORMATIVE VIGENTI STRUTTURE ALLUMINIO-PLASTICA PER OGNI TIPO DI ESIGENZA; REALIZZAZIONE DI STRUTTURE MOBILI ANCHE PER AMBIENTI
SETTORE GRAFICO: INTERFACCIA GRAFICO-TECNICA CON I CLIENTI;
STAMPE DI ALTISSIMA RISOLUZIONE DIRETTE O DA APPORTO E INCISIONI SU LASTRE RIGIDE O FLESSIBILI E SU METALLI SPECIALI
REALIZZAZIONE DI ELEMENTI ARCHITETTONICI D’ARREDO SIA PER INTERNI CHE PER ESTERNI: SISTEMI SPECIALI PER STRUTTURE MOBILI COMPOSITE; PARETI DIVISORIE SPECIALI, PENSILINE, SISTEMI FOTOLUMINESCENTI PER VIALI O ALTRE CONFIGURAZIONI, ECC.
REALIZZAZIONE DI OGGETTISTICA D’ARREDO A LIVELLO ARCHITETTONICO / FUNZIONALE SIA PROGETTATI DALLA FARAONI STESSA MA ANCHE SU RICHIESTE SPECIFICHE DI PROGETTISTI E DESIGNER. CON LA DIVISIONE FARAONIDESIGN L’AZIENDA SI VUOLE APRIRE ALL’INVENTIVA E AL GUSTO DI ARCHITETTI E DESIGNER CON CUI STRINGERE FORTI RAPPORTI COLLABORATIVI, DIVENENDO DI FATTO UN LABORATORIO DI TECNOLOGIA ED ESPERIENZA AL LORO SERVIZIO, NEI SEGMENTI DI MERCATO ELEMENTI D’ARREDO E ARTICOLI PREZIOSI.
SISTEMI SPECIALI: REALIZZAZIONE DI ELEMENTI ATTREZZATURE FUNZIONALI E DI NICCHIA DI QUALSIASI TIPO: TAGLIERI PROFESSIONALI DI VARIO TIPO PER SUPERMERCATI, O NEGOZI DI ALIMENTI; SISTEMI FOTOLUMINESCENTI; SISTEMA APTON; ALTRI SISTEMI E/O LAVORAZIONI SPECIFICHE
Da quanto appena accennato si evince che i FATTORI PLUS AZIENDALI si possono individuare certamente in
NOTEVOLE ESPERIENZA | |
AMPIO PARCO MACCHINE IN COSTANTE AUMENTO E AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELLE NUOVE TECNOLOGIE EMERGENTI | |
ELEVATA SPECIALIZZAZIONE DEI SUOI OPERATORI | |
OFFERTA VASTISSIMA NELL’AMBITO SPECIFICO DELLE MATERIE PLASTICHE E METALLI DUTTILI | |
CAPACITÀ DI INTERPRETARE E TRATTARE OGNI RICHIESTA PROVENIENTE DALLE VARIE AZIENDE | |
ACCURATA PRECISIONE NELL’ESECUZIONE DI MANUFATTI (CAPACITÀ ACQUISITA NEGLI ANNI); |
TIPOLOGIA DI LAVORAZIONI E PARCO MACCHINE
Essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico in continuo aggiornamento che le permettono di realizzare: taglio, tornitura, fresatura, taglio e fresatura CNC, laser ; taglio e incisione, pantografatura per incisione, Piegatura localizzata fino a 3000 mm, Piegatura a stampo, Piegatura a freddo per policarbonato, Incollaggio / lucidatura / verniciatura, Stampa serigrafica, Stampa digitale, Intaglio digitale per pvc, taglio e incisioni laser su alluminio, vetro, acrilico e metalli duttili;
Oltre alle dotazioni automatiche la Faraoni possiede, a parte, un vastissimo settore di sistemi tecnologici semiautomatici che le permettono sia di coadiuvare le lavorazioni automatiche che andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo
MATERIALI IMPIEGATI
La Faraoni s.r.l. è nata specializzandosi nella lavorazione delle materie plastiche, potendo quindi offrire le proprie lavorazioni su una vasta gamma di prodotti plastici opportunamente selezionati.
Le principali materie plastiche trattate sono:
- POM resina poliacetalica
- PMMA polimetilmetacrilato
- PE HD polietilene alta densità
- PP polipropilene
- PTFE politetrafluoroetilene
- PA poliammidi
- PETP polietilentereftalato
- PETG polietilentereftalato incolore
- PVC polivinilcloruro
- PC policarbonato
- PEEK polietere etere chetone
- PUR poliuretano
- tela bachelizzata
La naturale evoluzione avvenuta negli anni è stata quella di completare l’offerta delle materie prime disponibili per le lavorazioni, con tutta una serie di materiali complementari divenuti indispensabili per poter essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; troviamo quindi in affiancamento alle materie plastiche anche profilati, leghe leggere, alluminio, acciaio inossidabile, ottone, compositi, ecc
Tutte le materie prime trattate dalla Faraoni s.r.l. sono attentamente selezione e dispongono di tutte le certificazioni eventualmente necessarie per l’impiego in situazioni e/o ambienti specifici.
CONTROLLO QUALITÀ
Il controllo qualità sul prodotto realizzato viene eseguito con la cura e l’attenzione tipiche della produzione artigianale; pertanto il processo avviene manualmente per singolo pezzo prodotto, ma coadiuvato dalle tecnologie oggi disponibili che consentono di limitare l’errore umano e garantiscono un risultato finale impeccabile. Lo standard qualitativo risulta così elevato e costante permettendo inoltre l’eliminazione di eventuali difformità rispetto al progetto iniziale.