La Faraoni s.r.l. è presente nel settore della lavorazione delle materie plastiche dal 1967. Ciò gli ha conferito una notevole esperienza nel settore specifico.

La produzione muove dalla lavorazione meccanica di lastre rigide in Metacrilato, Policarbonato, PVC, Nylon e Polietilene.

Allo scopo essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico e a totale controllo elettronico per il taglio meccanico, il taglio laser, la fresatura, la tornitura, la piegatura, la serigrafia e macchine per stampa digitale e serigrafica, il tutto coadiuvato da una serie consistente di sistemi tecnologici semiautomatici che gli consentono di andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo.

Tutto questo è supportato e gestito da una interfaccia rappresentata dal Settore Grafico Progettuale e di un settore tecnico operativo in grado di soddisfare una vasta domanda proveniente dal mercato specifico delle lavorazioni di materie plastiche, includendo in questo i progettisti e gli interior designer per l’oggettistica d’arredo a livello architettonico/funzionale.

SETTORE GRAFICO

Per settore grafico si intende tutta una serie di funzioni e lavorazioni come di seguito indicato:

A – interfaccia grafica nel rapporto con i clienti (apertura, elaborazione e gestione dei file tecno-grafici)

B – progettazione dei manufatti da realizzare;

C – tutte le lavorazioni di Stampa (digitale e/o serigrafica), Intaglio e Incisione che si realizzano con le macchine a controllo elettronico (plotter per la Stampa su supporti plastici, intaglio di marchi e lettere da applicare su diversi supporti, incisione laser su materie plastiche, stampa diretta UV ad elevata risoluzione);

stampa e intaglio
applicazione di stampa e prespaziati su automezzo e plexiglas satinato
laser per microincisione
stampa diretta UV su supporti rigidi
microincisioni su plexiglas 
incisioni su manufatti
incisioni su manufatti

LAVORAZIONI MECCANICHE E TAGLIO LASER

Le lavorazioni meccaniche delle materie Plastiche prevedono operazioni di Taglio, Foratura, Fresatura, Termoformatura, Tornitura, Punzonatura, Piegatura, lucidatura, filettatura, ecc. Si intuisce subito che i manufatti che ne derivano sono vastissimi e di diverse tipologie. Le tecnologie impiegate, prevalentemente a controllo elettronico, fanno parte del parco macchine sopra appena accennato. Grazie a queste è possibile intervenire sulle materie plastiche in una infinità di modi al fine di soddisfare senza alcun dubbio le richieste dei committenti. Il tutto con una precisione elevatissima, fiore all’occhiello della Faraoni s.r.l.

Le foto che seguiranno, ci auguriamo, daranno una idea delle molteplici applicazioni delle materie plastiche pregiate.

A – manufatti meccanici

B – manufatti funzionali e/o complementari a completamento di macchinari e attrezzature o carenature;

C – Strutture per esterno;

D – Arredo Ambienti

D – Arredo Bagni

E – Elementi d’Arredo (questo segmento di mercato sarà trattato approfonditamente nelle sezioni successive)

F – Oggettistica d’Arredo (questo segmento di mercato sarà trattato approfonditamente nelle sezioni successive)