La Faraoni s.r.l. è presente nel settore della lavorazione delle materie plastiche dal 1967. Ciò gli ha conferito una notevole esperienza nel settore specifico.

La produzione muove dalla lavorazione meccanica di lastre rigide in Metacrilato, Policarbonato, PVC, Nylon e Polietilene.

Allo scopo essa dispone di apparecchiature ed impianti ad alto contenuto tecnologico e a totale controllo elettronico per il taglio meccanico, il taglio laser, la fresatura, la tornitura, la piegatura, la serigrafia e macchine per stampa digitale e serigrafica, il tutto coadiuvato da una serie consistente di sistemi tecnologici semiautomatici che gli consentono di andare oltre le lavorazioni standard presenti sul mercato e realizzare quindi manufatti unici, almeno a livello europeo.

Tutto questo è supportato e gestito da una interfaccia rappresentata dal Settore Grafico Progettuale e di un settore tecnico operativo in grado di soddisfare una vasta domanda proveniente dal mercato specifico delle lavorazioni di materie plastiche, includendo in questo i progettisti e gli interior designer per l’oggettistica d’arredo a livello architettonico/funzionale.

Quest’ultimo segmento di mercato, manufatti per l’arredo architettonico/funzionale, è diventato da tempo il core business aziendale.

Da quanto appena accennato si evince che i fattori plus aziendali si possono individuare certamente nella notevole esperienza, nell’immenso parco macchine, nell’elevata specializzazione dei suoi operatori.

A questo si aggiunga quello che rappresenta il fattore plus più evidente della Faraoni s.r.l., acquisito negli anni, che risiede nell’accurata precisione nell’esecuzione di manufatti realizzati sovente ad hoc su specifiche richieste dei vari progettisti.

Le nuove Politiche Aziendali si sintetizzano nella Divisione FARAONIDESIGN  attraverso la quale l’Azienda si vuole aprire all’inventiva e al gusto di Architetti e Designer con cui stringere forti rapporti collaborativi, divenendo di fatto un laboratorio di tecnologia ed esperienza al loro servizio nei segmenti di mercato Elementi d’ Arredo e articoli preziosi.

img_0860-ok
img_0862-ok
img_0867-ok-tutto-capannone-corr-march